Il Northland è solitamente il punto di partenza del vostro viaggio, la vostra prima impressione che vi regalerà luoghi unici e pieni di magia. Dalle foreste di Kauri alle Dune di Sabbia di Capo Reinga, i paesaggi cambiano in continuazione. Il Northland è la culla della moderna Nuova Zelanda ed anche uno dei primi luoghi ad essere colonizzato dai Maori.

Se volete fare un vero road trip del Northland vi ho elencato i 3 luoghi (a parer mio) più belli da visitare, partendo da Auckland verso il Far North, passando in fine per Capo Reinga.

Il nord della Nuova Zelanda gode di un clima mite tutto l’anno, ma il periodo di alta stagione va da novembre a febbraio.

La natura e l’uomo ti sorprenderanno.

Prima di partire una delle mie più care amiche mi regalò un agendina dove annotare le mie esperienze. Mi scrisse questa frase, a cui inizialmente non detti importanza, ma che continuava a tornarmi in mente tutti i giorni. In effetti la Nuova Zelanda è una terra in cui la natura regna sovrana e i paesaggi cambiano radicalmente nel giro di pochi chilometri. Ogni volta mi stupivo nel vedere le enormi foreste di kauri, felci in ogni angolo, enormi spiagge incontaminate, crateri vulcanici, laghi dai colori pastello e cascate di acqua incontaminata. Per non parlare delle grandi montagne innevate che si trovano un po’ più a sud, che a parer mio dovete provare a scalare un volta nella vita!

Photo by Fanis

Centra mappa